Emergenza Coronavirus - COMUNICAZIONI
Carissima/o,
il 7 marzo 2020 il nostro Studio Legale ha preso la decisione di chiudere al pubblico e sospendere perciò il ricevimento degli assistiti, per i noti motivi legati alla necessità di porre in essere massicce e diffuse misure di distanziamento sociale.
Anche se al momento non operiamo con il pubblico, sappia che continuiamo a seguire il Suo caso con la professionalità e l’attenzione di sempre.
Avrà senz’altro saputo che il Governo ha adottato varie misure legate all’attività giurisdizionale, che comportano sostanzialmente il rinvio d’ufficio, a data successiva al 31 maggio 2020, delle udienze fissate nell’arco temporale 9 marzo-15 aprile 2020; nonché la sospensione di tutti i termini che scadono nel predetto arco temporale. Inoltre ciascun Tribunale sta adottando le proprie linee guida per la trattazione dei processi le cui udienze dovrebbero tenersi dal 16 aprile al 30 giugno 2020, che prevedono rinvii d’ufficio per la maggior parte delle udienze e trattazione con modalità telematica per quelle udienze che devono necessariamente celebrarsi.
Ciò significa che per il momento e fino al 15 aprile 2020 l’attività giudiziaria si è fermata; che dal 16 aprile 2020, salvo contrordini, riprenderà a rilento; e che è altamente probabile, l’ulteriore slittamento, anche dopo il 30 giugno 2020, delle trattazioni dei giudizi.
In considerazione del fatto che la ripresa dell’attività “a regime” nei Tribunali avverrà probabilmente dopo la pausa estiva, lo Studio sta organizzando la sua attività per assicurare continuità alla cura dei casi trattati e per rispondere prontamente alle Sue eventuali necessità, sulla base del seguente calendario:
A) Fino al 15 aprile 2020 lo Studio sarà chiuso: gli avvocati potranno essere contattati utilizzando i canali di comunicazione che troverà in calce a questa missiva;
B) Dal 17 aprile fino al 31 maggio 2020, salvo contrordini, lo Studio sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13, ma non effettuerà ricevimento al pubblico: gli avvocati potranno essere contattati telefonicamente ai numeri 090717772 e 090771616.
Al di fuori dei giorni e delle ore sopra indicate si potranno usare i canali indicati in calce.
La informiamo che sarà nostra cura comunicarLe gli aggiornamenti sullo stato della Sua pratica, non appena rientreremo in studio.
Per qualsiasi informazione o notizia può contattarci nei seguenti modi:
Avv. Valentina Prudente valentinaprudente@gmail.com; Skype: valentinaprudente; Fb; Messenger
Avv. Donatella Sabbatino avv.dsabbatino@alice.it
Avv. Caterina Bertuccio caterinabertuccio@alice.it
Avv. Carla Mammoliti avv.carlamammoliti@gmail.com
Con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali ed affettuosi saluti
Valentina Prudente, Donatella Sabbatino, Caterina Bertuccio e Carla Mammoliti